Il CAD Beta 80 nella nuova centrale 112 di Palermo.

Questa è la seconda centrale unica di risposta 112 supportata da Beta 80 in Sicilia.

 

PALERMO- 21 maggio 2019. La Sicilia inaugura oggi la sua nuova centrale del numero unico di risposta 112 a Palermo, che coprirà la Sicilia occidentale: un’area di 10.400 km2 e una popolazione di 2,15 milioni di abitanti.

Un servizio nuovo e migliorato per tutti i cittadini.

La nuova centrale d’avanguardia include 30 postazioni complete della suite CAD Beta 80 che consente agli operatori di rispondere, registrare, qualificare, localizzare e inviare le chiamate alla centrale di secondo livello più appropriata. A causa dell’elevato volume di turisti e visitatori durante l’anno, la centrale include un servizio di traduzione multilingue. Beta 80 ha anche fornito l’app di emergenza 112 WHERE AREU, la quale può ora essere utilizzata su tutto il territorio regionale.

Questa è la seconda centrale unica di risposta 112 di Beta 80 nella regione; la prima è stata inaugurata a giugno 2017 a Catania. Le due centrali sono completamente integrate, ridondanti e fault tolerant; l’una può quindi servire da backup per l’altra in caso di eventi imprevisti.

Grazie a questa nuova centrale unica di risposta, la Regione Sicilia completa la transizione al numero unico di emergenza europeo, eliminando tutti gli altri numeri a favore del 112 come da normative europee.

________________________________________

Beta 80.

Da oltre 30 anni, Beta 80 sviluppa tecnologie innovative per soluzioni di sicurezza pubblica su misura che vanno oltre le aspettative. Il nostro CAD software Life 1st è una piattaforma leader per le centrali operative di emergenza. Oggi copre oltre 30 milioni di cittadini in tre continenti.

Attualmente è attivo in Italia, Stati Uniti, Europa e America Centrale con oltre 70 centrali di risposta e Control Room (Polizia, EMS, Pompieri, Guardia medica, Protezione civile).

emma CAD in a PSAP